Marketing
Approfondimenti
Progettazione e realizzazione di Micorsiti o Minisiti dedicati a prodotti, posizionamento, Web Marketing e alle Landing Page.
Micrositi (o Minisiti): nuove idee per l’E-Commerce
Quando ci si deve rivolgere a un target mirato o nei casi in cui è necessario promuovere un singolo prodotto o una linea di prodotti, spesso è utuile considerare l’ipotesi di costruire un minisito.
Un ministo è, all’interno delle tecniche di promozione online, uno dei mezzi che si accosta di più al mondo delle pubblicità tradizionali.
Si tratta di una o più pagine ( spesso linkate ad un sito esistente ) dedicate alla promozione di un singolo prodotto, servizio o evento.
Si tratta di una risorsa pubblicitaria a se stante, organizzata in modo da essere focalizzata, dal punto di vista dei contentuti, sulla promozione il più possibile dettagliata, di un particolare soggetto.
I Minisiti sono un tipo di promozione specifico che si sceglie di utilizzare in contesti particolari.
I pay per click, per fare un esempio, sono spesso linkati a una landing page o ad un minisito, per fare in modo che l’attenzione dell’utente sia catturata immediatamente dal prodotto o dal servizio che si intende pubblicizzare.
In quali cas può rivelarsi utile un Minisito?
- Promozione di un evento o di una competizione
- distribuzione di informazioni specifiche
- Utilizzo di campagne virali
- Promozione di un singolo servizio o prodotto
- Rinnovamento di un servizio o di un prodotto già esistenti